Idea snc è Area Consulenza:

image

Idea snc opera nel settore della consulenza di direzione e della formazione per la progettazione e l’attivazione di modelli organizzativi e gestionali per le imprese con un metodo sostenitore della qualità e dell’orientamento al cliente.Idea snc opera nelle seguenti aree di consulenza:  Start up di impresa, Consulenza direzionale, gestionale, marketing, Campagne di Fund Raising, Tutoraggio di impresa.

  • Start up di impresa: la consulenza prestata alle aziende in fase di costituzione riguarda l'analisi e ricerca di mercato, la redazione di piano di marketing, del piano commerciale, del piano economico-finanziario del business plan, lo studio di fattibilità, la ricerca, selezione ed attivazione finanziamenti agevolati e sul mercato, la progettazione ed organizzazione rete distributiva, ricerca, selezione, inserimento e addestramento forza di vendita, la formazione e l'inserimento delle risorse umane.

  • Consulenza direzionale, gestionale, marketing: in questo settore la consulenza riguarda l'impostazione e la realizzazione di sistemi di pianificazione e controllo, il budgeting, la ricerca e la selezione, l'attivazione finanziamenti per investimenti, lo sviluppo aziendale, le nuove strutture distributive, la stesura di piani di marketing ed l'assistenza nell'implementazione e revisione, l'analisi e la valutazione della redditività, delle vendite, degli investimenti la motivazione e sviluppo delle risorse umane, l'implementazione di sistemi di qualità, sistemi di gestione ambientale, e simili.

  • Campagne di Fund Raising: questa area di consulenza è rivolta agli enti pubblici e alle organizzazioni no profit. Sono state sviluppate apposite campagne di raccolta fondi per la realizzazione di manifestazioni, progetti sociali, attività di aiuto e sostegno ai più deboli.

  • Tutoraggio di impresa: questa area di consulenza è rivolta alle imprese neo costituite che hanno bisogno di essere seguite nel primo anno di attività, nello sviluppo della loro idea imprenditoriale. Il Tutoraggio consiste in un accompagnamento della direzione attraverso micro percorsi formativi mirati, attraverso una consulenza quotidiana legata alle scelte che la direzione deve compiere per portare avanti le proprie attività.